mercoledì 8 novembre 2017

Ernia Cervicale - Soluzione definitiva

Ernia Cervicale
Si tratta di un problema semplice perché deriva da una continua tensione dei muscoli del collo. Per questo motivo i trattamenti che propone la medicina sono per sciogliere la tensione dei trapezi e gli altri muscoli del collo che inevitabilmente tornano a contrarsi.
Il motivo per il quale si crea la contrazione permanente di questi muscoli non dipende dal collo quanto dalla schiena.
Questo libro insegna come eliminare la tensione dei muscoli di tutta la schiena (sciatico, lombari, dorsali). In questo modo il dolore scompare immediatamente in 30 giorni ed il problema si risolve completamente in 3 mesi.

Perché si crea l’ernia cervicale
Si tratta di un problema di tensione muscolare che si crea per conseguenza del camminare male. Camminare male significa farlo appoggiando i talloni per terra.
La maggior parte delle persone che hanno il problema di ernia cervicale sono persone sportive e che di conseguenza non gradiscono usare i tacchi.
Le donne che soffrono di questo problema di solito sono magre e hanno un buono stato fisico che permette loro di gestire il modo sbagliato di camminare per non creare danni a livello lombare, ma che non riescono ad evitare i danni a livello cervicale.

 
Terapie inutili

Le terapie
Ogni terapia e trattamento per risolvere il problema di ernia cervicale è un modo per togliere la tensione e la contrattura dei muscoli del collo. Davanti ad ogni terapia, quello che il paziente riceve è una sola certezza: non esistono cure, se ti è venuta un’ernia cervicale te la devi tenere. Quello che puoi fare è trattamenti per alleviare il dolore.
Si tratta dell’ennesimo modo di giustificare un affare a dir poco milionario. Per fortuna è falso. Quello che prova la persona che soffre di ernia cervicale è una sconfitta continua, destinata a non finire.

Per quale motivo succede questo?
Perché si agisce sulle conseguenze di una disfunzione o di un problema e mai sulla causa. L’ernia è la conseguenza di un problema di tensione nei muscoli del collo. La tensione è quello che genera un problema di postura nel collo ma quella tensione nei muscoli del collo genera un problema di postura nel collo come conseguenza di un altro problema.
Per capire il perché della tensione o della contrattura dei muscoli del collo è necessario studiare le contratture dorsali. Per capire le contratture dorsali bisogna osservare quelle lombari e addominali. Per capire le addominali e le lombari è necessario prestare attenzione alla situazione in cui si trova il nervo sciatico, lo psoas e il diaframma.

Vedi? Stiamo solo cercando di capire il perché di una contrattura muscolare. Siamo arrivati alla contrattura del nervo sciatico e ancora non riusciamo a capire il motivo della contrattura. Ti sembra possibile? Siamo nel ventunesimo secolo, la scienza ha inventato anche telecamere che viaggiano dentro le vene del corpo umano ma per qualche strana ragione non sono in grado di spiegare il perché di una contrattura muscolare. Per fortuna riescono a fabbricare milioni di farmaci diversi. Ce ne sono a centinaia per ognuna di queste contratture, che attenuano ma non risolvono il problema.

Si moltiplicano i problemi?
Infatti. Tu dovevi risolvere il problema della tensione ai muscoli del collo ed io ti ho aggiunto altri 10 tensioni e contratture diverse. Purtroppo devo farlo perché se non risolviamo la prima (quella dello sciatico) è completamente inutile cercare di risolvere le altre.
La tensione del nervo sciatico è una parte importantissima del problema ma non è tutto il problema. Ci sono anche gli addominali e lo psoas. In realtà tutto questo appare tanto complicato perché il mercato vuole farlo apparire complicato.
Bisogna però tenere sempre in testa una cosa, essenziale: i problemi sono complicati, ma le soluzioni sono sempre semplici. Quando una soluzione è complicata, dobbiamo capire che ci troviamo davanti ad un problema o ad una fregatura.



Cosa è comparso prima? L’uovo o la gallina?
Chi cazzo se ne frega! Purtroppo l’unica risposta coerente è quella. Nel discorso delle tensioni muscolari è uguale. Nel suo cercare di confondere costantemente le persone, la scienza medica sostiene che le ossa “Non possono storcersi da sole. Per creare problemi di postura è necessario utilizzare la contrattura muscolare”. Quindi da questo si evince che i problemi di postura che non derivano da una contrattura muscolare semplicemente non esistono. Ma prima abbiamo dichiarato che ci sono tensioni muscolari che derivano da problemi di postura.

Quindi? Siamo di nuovo davanti ad un dilemma? In teoria è questo il problema che la scienza non riesce a risolvere. Riescono far decollare un boing 747 che pesa 450 tonnellate sfruttando soltanto una differenza di pressione nell’aria, ma per qualche strana ragione, la pressione interna di un essere umano si alza e l’intera scienza di questo pianeta alza le mani al cielo.

Ringraziamo allora le infinite capacità che ha la scienza, che ha creato questo meraviglioso computer che fa un milioni di operazioni al secondo e cerchiamo di capire noi nei luoghi dove la scienza, diventa ritardata mentale. 


Attenzione

Questo sito è informativo. Per qualsiasi dubbio che riguarda l’idoneità per fare ciò che viene proposto consultare un medico, non mi assumo nessuna responsabilità su eventuali danni provocati da vostre decisioni in merito.

4 commenti:

  1. Ciao Gustavo, sono un fanatico dei tuoi metodi e vorrei dirti una cosa. Forse stai (stiamo) tralasciando uno dei punti più importanti del corpo umano, ovvero la testa e in particolar modo la bocca e ciò che si trova al suo interno: denti e lingua. Infatti è da parecchio tempo che sto notando una cosa: chi ha i denti storti molto difficilmente riesce ad avere una schiena perfetta, e tante volte chi porta l'apparecchio una volta tolto e passato del tempo i denti tendono a ritornare come prima e di conseguenza anche i problemi di postura e quant'altro. Quello che sto cercando di chiederti è: secondo te c'è un modo per raddrizzare i denti senza usare apparecchi e montature strane che costano un patrimonio e tantissime volte non risolvono neppure dopo anni di utilizzo no-stop? Per caso stai facendo ricerche su questo? E' possibile che la chiave sia la lingua?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Anonimo, purtroppo si sto facendo ricerca ma anche se con la schiena e la postura sono riuscito a risolvere con il discorso denti (che sono certo sia collegato, perché c'è una vertebra per ogni dente) non trovo il modo di risolvere. Ho una figlia che ha bisogno dell'apparecchio e non trovo un modo certo di aiutarla. Mi dispiace.

      Elimina
    2. Capisco. Come ho già detto, secondo me la chiave potrebbe essere la lingua che con la sua azione potrebbe tenere i denti a giusta distanza e dare la giusta forma al palato. Io sto provando da tempo a "spingere", il problema però è che dormendo a pancia in giù vado a premere sulla parte destra della faccia dove ho i denti storti e vado ad annullare tutti i benefici ottenuti, è più forte di me. Ma è probabile che stia tralasciando qualcosa, ne sono certo. Sul web non si trova nulla, neanche in inglese ho trovato granché. Se ho novità ti faccio sapere.

      A.

      Elimina
    3. La lingua potrebbe essere la chiave. L'ho provato anche io. In questi ultimi tempi ho provato la iperventilazione per aumentare la potenza cardiaca. Ci sono riuscito ed ho notato una cosa. La posizione della bocca mentre dormo è cambiata, invece di avere i denti che si appoggiano tra denti superiori ed inferiori i li tengo leggermente aperti, con la lingua che sta in mezzo, contro il palato.
      Credevo questo avesse avuto una conseguenza sui la posizione dei denti, ma in due mesi non ho visto ancora cambiamenti. Se accade qualcosa ti informo.

      Elimina