Calendario allenamenti

Vediamo di fare un calendario delle cose da fare

Il passo elegante
Non esiste alternativa per riavere la salute nel corpo. Appoggiare i talloni per terra è l’abitudine peggiore che un essere vivente possa adottare. Quindi bisogno cominciare con 5 minuti al giorno per arrivare a stare tutto il giorno sulle punte. Non ci sono alternative. All’inizio sembra impossibile ma si riesce in 3 mesi e dopo questo periodo, non appoggiare i talloni diventa naturale ed automatico.

Iperventilazione
Si inizia contemporaneamente o anche prima di cambiare forma di camminare. E’ sufficiente fare 2 minuti al giorno per capire come cambia la tua vita dopo aver aumentato la potenza cardiovascolare. Aumentare la potenza cardiovascolare è indispensabile per cambiare forma di camminare senza creare lesioni o infiammazioni ai tendini o muscoli. Si inizia con 2 minuti al giorno ma si può arrivare immediatamente a ripetere la serie di 20 ispirazioni forzate 10 o 15 volte al giorno.



Burning
Sono espirazioni forzate che si fanno con gli addominali. Si devono cominciare prima di iniziare con il passo elegante o durante. Il minimo è farle per 5 minuti ogni giorno, ma si può arrivare anche a 20 minuti senza problemi. Nel caso si percepiscano giramenti di testa è sufficiente ridurre la quantità di aria che si lascia entrare nel corpo. Questo allenamento attiva e potenzia l’apparato digestivo, respiratorio e circolatorio.

Glutei
Questo capitolo serve per rinforzare le gambe con 5 minuti di allenamento al giorno senza creare lesioni o infiammazioni. Bastano 5 minuti e non serve nemmeno farlo tutti i giorni. Le gambe si rinforzano in modo efficace e veloce.

 
Un allenamento molto intenso
Smettere di appoggiare i talloni è un allenamento intenso e ci si stanca molto. Gli allenamenti di respirazione servono a fornire al tuo corpo l’energia (iperventilazione) e le sostanze che necessita. Questa energia e queste sostanze sono indispensabili per evitare lesioni e infiammazioni. Quando riuscirai a stare tutto il giorno senza appoggiare i talloni le tensioni muscolari ed il dolore inizierà il percorso “in giù”. Questo significa che durante le prime settimane sentirai dolore e contratture nel collo e nei trapezi. Poi la tensione scenderà nei dorsali, poi nel lombari. Si sta modificando la postura e per questo motivo ci sarà tensione costante nei glutei. Dai glutei la tensione ed il dolore passerà alle gambe e poi ai piedi.

Una volta che il dolore nei piedi scompare rimarrà soltanto un lieve fastidio nei polpacci e nei glutei. Per risolvere questi fastidi e le tensioni addominali devi riequilibrare parte destra e sinistra del corpo come indicato nel capitolo “Tensioni addominali”.

Potenziamento dorsale / lombare
Si tratta di fare torsioni con la testa a la schiena per dare flessibilità e forza alla schiena. La parte importante di questo allenamento è che rinforza i muscoli che correggono la postura mentre allunga gli stessi muscoli eliminando le contratture. Quindi da una parte potenzia mentre dall’altra allunga.

Attenzione

Questo sito è informativo. Per qualsiasi dubbio che riguarda l’idoneità per fare ciò che viene proposto consultare un medico, non mi assumo nessuna responsabilità su eventuali danni provocati da vostre decisioni in merito.

Nessun commento:

Posta un commento